Tecniche di Leadership
Durata: 24 ore
Costo: € 79.20
Test di Ingresso: No
- LuogoIndirizzo
- RivoliVia Pavia 11 B
Gli obiettivi del percorso formativo sono fornire ai partecipanti il quadro degli stili di leadership e delle situazioni in cui ciascuno stile è più adatto ed introdurli alle competenze chiave che connotano la leadership.
Il percorso formativo permetterà ai partecipanti di acquisire le strategie per gestire al meglio i propri collaboratori, per realizzare i propri obiettivi e quelli dell'organizzazione aziendale di cui si fa parte.
Il percorso formativo è rivolto a tutti coloro che sono (o abbiano in prospettiva di esserlo) alla guida di un gruppo di persone, di uno studio, di una organizzazione e desiderino migliorare le proprie capacità nella gestione dei gruppi di lavoro.
Al termine del corso ciascun partecipante sarà in grado di: comprendere cosa si intende per leadership - riconoscere i diversi stili di gestione della stessa - riflettere sui principali fenomeni dell'interazione in un gruppo - individuare le strategie efficaci dello stesso
DESTINATARI VOUCHER INDIVIDUALE: Lavoratori/trici occupati di imprese pubbliche o private, Lavoratori/trici percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro ai sensi del D.Lgs. n. 148/2015, Lavoratori/trici autonomi titolari di Partita IVA (non iscritti in appositi albi e non titolari di ditta individuale), Titolari e Coadiuvanti di microimpresa; Professionisti iscritti ai relativi ordini/collegi.
Sono destinatari di voucher formativo individuale i lavoratori occupati impiegati presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte e/o i lavoratori domiciliati in Piemonte.
DESTINATARI VOUCHER AZIENDALE: Lavoratori/trici occupati di PMI su richiesta della PMI, Lavoratori/trici autonomi titolari di Partita IVA (non iscritti in appositi albi e non titolari di ditta individuale), Titolari e Coadiuvanti di microimpresa, Professionisti iscritti ai relativi ordini/collegi.
Possono richiedere voucher formativi aziendali le imprese e i soggetti assimilati localizzati sul territorio in Piemonte.
Le Pubbliche Amministrazioni non possono richiedere voucher.
I Titolari e Coadiuvanti di microimpresa, i Professionisti iscritti a ordini/collegi e i Lavoratori autonomi pur essendo ricompresi tra i destinatari anche del voucher formativo individuale, di norma sono destinatari di voucher formativo aziendale: possono usufruire del voucher formativo individuale solo per il rinforzo di competenze professionali non collegate direttamente o indirettamente con la propria attività professionale, con particolare riferimento a una prospettiva di riconversione professionale.
GIORNATE E ORARI: Martedì con orario 19.00-22.00.
1||2