Tecniche di Comunicazione Efficace e Marketing strategico
Durata: 40 ore
Costo: € 132.00
Test di Ingresso: No
- LuogoIndirizzo
- RivoliVia Pavia 11 B
Stiamo vivendo un’era in cui è diventato fondamentale conoscere strumenti e metodologie di comunicazione efficace ed elaborare una strategia di marketing che possa sostenere e far crescere il proprio Business.
L'obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti conoscenze specialistiche relative alla comunicazione efficace ed al marketing strategico indispensabili per catturare l’attenzione e conquistare i potenziali clienti utilizzando strategie, canali e strumenti adeguati.
Il corso è rivolto a chiunque, per scopi personali e soprattutto professionali, voglia rafforzare le proprie competenze sugli aspetti di comunicazione e promozione legati all'immagine e al prodotto/servizio aziendale.
Saranno analizzate le tecniche e le modalità per comunicare efficacemente, pensare per obiettivi, scrivere testi d'effetto per newsletter, brochure, supporti per la comunicazione, …; saranno inoltre illustrate strategie di marketing, di Growth Hacking ed il Business Networking per garantire efficacia ed efficienza delle campagne di advertising, acquisire nuovi clienti, ottimizzare i canali di traction e presidiare le metriche vitali per l’andamento del business.
Al termine del corso ciascun partecipante sarà in grado di: relazionarsi e coinvolgere in modo efficace - scrivere testi d’effetto per i diversi canali comunicativi - progettare e costruire presentazioni efficaci - individuare e applicare strategie di marketingù- migliorare la capacità propositiva e di comunicazione del prodotto/servizio- migliorare il risultato di vendita sia in quantità, sia in qualità.
Si alterneranno lezioni teoriche ad esercitazioni pratiche che saranno gestite e rielaborate alla luce dei concetti espressi nelcorso.
DESTINATARI VOUCHER INDIVIDUALE: Lavoratori/trici occupati di imprese pubbliche o private, Lavoratori/trici percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro ai sensi del D.Lgs. n. 148/2015, Lavoratori/trici autonomi titolari di Partita IVA (non iscritti in appositi albi e non titolari di ditta individuale), Titolari e Coadiuvanti di microimpresa; Professionisti iscritti ai relativi ordini/collegi.
Sono destinatari di voucher formativo individuale i lavoratori occupati impiegati presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte e/o i lavoratori domiciliati in Piemonte.
DESTINATARI VOUCHER AZIENDALE: Lavoratori/trici occupati di PMI su richiesta della PMI, Lavoratori/trici autonomi titolari di Partita IVA (non iscritti in appositi albi e non titolari di ditta individuale), Titolari e Coadiuvanti di microimpresa, Professionisti iscritti ai relativi ordini/collegi.
Possono richiedere voucher formativi aziendali le imprese e i soggetti assimilati localizzati sul territorio in Piemonte.
Le Pubbliche Amministrazioni non possono richiedere voucher.
I Titolari e Coadiuvanti di microimpresa, i Professionisti iscritti a ordini/collegi e i Lavoratori autonomi pur essendo ricompresi tra i destinatari anche del voucher formativo individuale, di norma sono destinatari di voucher formativo aziendale: possono usufruire del voucher formativo individuale solo per il rinforzo di competenze professionali non collegate direttamente o indirettamente con la propria attività professionale, con particolare riferimento a una prospettiva di riconversione professionale.
GIORNATE E ORARI: Lunedì con orario 19.00-22.00.
1||2